Curling: successo di pubblico per la prova gratuita tenuta al Palasesto
Lascia un commento24 ottobre 2012 di HydeParkGateNews
Il fascino del curling colpisce ancora, alla prova gratuita del 22 ottobre si sono presentate oltre 50 persone per prendere confidenza con il ghiaccio del Palasesto dove si allena il Jass curling club. La società sportiva, nata a inizio secolo, ha voluto festeggiare l’inizio della nuova stagione promuovendo una serata aperta a tutti i neofiti di questa disciplina olimpica per dimostrare quanto il curling sia affasciante e complicato.
Tra una spiegazione delle regole più semplici di questo gioco, nato in Scozia circa sei secoli fa, alla prova pratica di tiro, il presidente del club Alberto Caniatti ha potuto presentare l’attività e tutte le insidie a cui deve far fronte un giocatore durante una partita.
Tanti i volti sorridenti alla fine delle due ore di prova, in cui i presenti hanno potuto capire le difficoltà di scivolare sul ghiaccio spingendo una pietra di circa 20 kg mentre i compagni skippano per allungarle il tiro e portare lo stone in casa per fare il punto.
Il prossimo appuntamento per tutti coloro che volessero provare è fissato per il mese di novembre quando inizieranno i corsi per principianti, nell’attesa l’invito è andare a visitare il nuovo sito internet della società: www.jasscc.it e provare il curling virtuale … almeno per il momento.
Yuri Maderloni