La Bcc di Sesto sceglie il nuovo cda dopo l’azzeramento dei vertici

Lascia un commento

30 novembre 2012 di HydeParkGateNews

La sede sestese della Bcc

La sede sestese della Bcc

Finisce questa sera un’epoca per la Banca di credito cooperativo di Sesto San Giovanni. Infatti alle 20 nella sala dell’hotel Barone di Sassj si riunisce l’assemblea dei soci per eleggere il nuovo Consiglio di amministrazione, dopo che ad ottobre il vecchio Cda aveva accolto l’invito della Banca d’Italia a dimettersi in blocco.

Una ispezione dell’Istituto centrale infatti ha rilevato situazioni non chiare e dunque ha chiesto le dimissioni della presidente Maria Bonfanti e dei consiglieri, che per altro erano stati eletti solo 5 mesi prima.

Il nuovo presidente è stato designato dalla Banca d’Italia. Si tratta di Giovanni Licciardi, 76 anni, che ha lavorato a lungo per l’Istituto centrale. Anche il presidente del Collegio sindacale è indicato dalla Banca d’Italia, e si tratta di Angelo Pappadà, 51 anni. Sette sono i consiglieri da eleggere, alcuni indicati da Bankitalia, come Alberto Daprà, presidente di Assinter e vice presidente di Lombardia Informatica, nonché professore della Bicocca; Cristiana Schena, professoressa all’Università dell’Insubria; Filippo Spina, già direttore generale della Federazione lombarda delle Bcc. Altri invece scelti tra i sestesi, come Roberto Chiari, Ceo di Secom, Fabrizio Tagliabue, presidente delle Cooperative sociali Lombardia Fau e procuratore delle Acli locali e il prof. Gian Luigi Trezzi della Bicocca. Ci sono anche due candidati sestesi indipendenti, Isabella Gerroni e Fabio Rovaris.

Lascia un commento

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere in tempo reale gli aggiornamenti di NuovaSesto

Oltre Sesto. La notizia del giorno

Naviga per categoria

Cerca articoli per data:

novembre: 2012
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930